Javier Esteban confessa dati importanti sui social network
-
Javier Esteban confessa dati importanti sui social network
Javier Esteban è sinonimo di eventi. Internet gli ha permesso di reinventarsi e, nel suo desiderio di organizzare eventi e connettere le persone (le sue due passioni), è stato fondatore/organizzatore/collaboratore/direttore/relatore/produttore di oltre 50 eventi imprenditoriali, Internet e social media.
Attualmente Javier lavora per Futura Networks/Campus prefisso new york cellulare Party , " l'evento Internet più importante al mondo nei settori dell'innovazione, della creatività, della scienza e dell'intrattenimento digitale". Eccolo a capo di campuse.ro , una piattaforma di innovazione che consente l'interazione diretta tra creativi e tutti i tipi di aziende e organizzazioni che cercano di trovare soluzioni ai loro problemi. È anche redattore collaboratore di loogic.com e wwwhatsnew.com
L'esperto di oggi: Javier Esteban
In questa intervista per la sezione Esperti parliamo con Javier di eventi, social network e content marketing:
—Oggi possiamo dire che siete sinonimo di eventi di qualità. Ti definiresti lo stesso? Di quale impresa sei più fiero?
Più che eventi di qualità mi definirei “eventi con molto lavoro”. In tutti quelli che ho organizzato o prodotto per altri, quello che abbiamo sempre desiderato è che il lavoro fosse ben fatto e che si realizzasse con una buona squadra e tanto lavoro.
Sono 6 anni che organizzo eventi di ogni genere, forse l'ultimo grande evento è stato quello che ha dato maggiori soddisfazioni a tutto il team. Nel giugno 2013 siamo stati ingaggiati per produrre il II Gamification World Congress , a Madrid, presso i Cinema Callao.
—Con E-ven Top sei riuscito a unificare tutta la tua esperienza. Come ti differenzi dalla concorrenza?
Dopo 5 anni da solo, creando il mio marchio personale nel mondo degli eventi, ho deciso che era giunto il momento di trasformarlo in un'azienda per raggiungere un pubblico più generale. Abbiamo provato per 2 anni a rivoluzionare il concetto tradizionale di PR online con l' integrazione dei social network e delle nuove tecnologie .
Da gennaio di quest'anno sono completamente concentrato su Campus Party , il più grande evento di tecnologia, creatività e intrattenimento digitale al mondo. Ho lasciato il mio percorso personale per unirmi all'evento che ho sempre preso come riferimento nel mio lavoro e con il quale collaboro dal 2010.
—Le reti 2.0 hanno cambiato la vita di tutti noi… Cosa ti è successo con i social network? Ce n'è uno che sembra più efficace degli altri nel posizionamento?
Non sono un nativo digitale e ho dovuto reinventarmi più di 6 anni fa dopo aver lavorato per dieci anni nel settore bancario. Ho scoperto Internet e gli eventi e mi sono appassionato a molte ore di apprendimento da solo. Senza dubbio il mio strumento principale è stato Twitter , fin dal primo momento ho potuto connettermi con persone che ho poi conosciuto in occasione di eventi e che mi hanno dato la possibilità di creare una grande rete di contatti che mi hanno aiutato sia nel mio lavoro professionale che in quello lavorativo. vita personale.